Garanzia di qualità

IRIFOR Macerata garantisce la qualità dei servizi offerti, attraverso l’adozione di strumenti innovativi e l’assunzione di docenti ed operatori selezionati unicamente per la loro esperienza sul campo.

Non approfittiamo della buona fede degli utenti

IRIFOR Macerata non approfitta delle situazioni di precariato delle persone per fare cassa… IRIFOR Macerata non promette posti di lavoro, non rilascia crediti né qualifiche. IRIFOR Macerata vuole solo contribuire a migliorare le condizioni delle persone con disabilità visiva, consapevole che la loro inclusione nella scuola, nel lavoro e in generale nella società, è raggiungibile soltanto formando gli insegnanti, le aziende, gli operatori e i disabili stessi affinché tutti possiamo concepire la società come un ambiente davvero universale!

La massima qualità al miglior prezzo!

IRIFOR Macerata è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS); pertanto le sue attività a favore dei soggetti con disabilità visiva non hanno come fine il profitto economico: il contributo di iscrizione versato dai corsisti serve a coprire i costi organizzativi, le spese per la fornitura del materiale didattico e i costi per la docenza.

IRIFOR Macerata distribuisce eventuali utili alle altre sedi operative IRIFOR per attività in favore delle persone con disabilità visiva, attraverso il Programma Permanente di Supporto.

Inoltre, le innovative tecnologie adottate per la modalità e-learning e la gestione integrata delle procedure amministrative, consentono un abbattimento di costi di segreteria e di gestione che altrimenti inciderebbero sulla quota di iscrizione.

Ecco perché i nostri corsi costano così poco pur garantendo la massima qualità!

Guarantee - quality

I nostri ambienti digitali sono accessibili a tutti

La nostra esperienza sul campo dell’accessibilità e dell’usabilità web è stata interamente messa a frutto nella realizzazione degli ambienti online di formazione, ricerca e riabilitazione che consentono a chiunque di operare sul nostri ambienti digitali, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, dalla banda di connessione e dall’handicap di cui un soggetto è portatore.

Questo sito web, gli ambienti digitali IRIFOR Macerata e tutti i nostri software utilizzano sono progettati in modo da offrire accessibilità e comodità d’utilizzo ottimali, in conformità alle linee guida sull’accessibilità dei contenuti web (WCAG).

Se ciò non dovesse essere sufficiente per gli utenti con poca esperienza, IRIFOR Macerata mette sempre a disposizione un tutor esperto per consentire a chiunque di fruire al meglio dei nostri prodotti.

Abbiamo anche cercato di ottenere il livello AA di accessibilità secondo il metro di misura stabilito dal WCAG. Siamo però consapevoli del fatto che alcuni punti stabiliti dal WCAG sono soggettivi: pur essendo sicuri di averli rispettati, sappiamo che potrebbero esistere casi particolari in cui la loro interpretazione potrebbe essere diversa.

Se non siamo i migliori, ti rimborsiamo tutto e subito!

Siamo certi che i nostri servizi formativi siano i migliori possibili negli ambiti di nostra competenza!

Guarantee - money

Gli studenti iscritti ai nostri corsi online possono dunque ottenere il rimborso totale della quota d’iscrizione qualora sia presente un’attività di uguale durata, strutturata con gli stessi contenuti e ad un costo inferiore.

Per ottenere il rimborso, inviare un’email a segreteria@iriformc.it, indicando:

  1. Dati anagrafici (incluso codice fiscale).
  2. Coordinate bancarie o email paypal su cui si desidera ricevere il rimborso.
  3. Link alla pagina web che illustra il corso concorrente.

Nota: L’email con cui viene inviata la richiesta deve essere la stassa con cui l’utente si è iscritto alla piattaforma IRIFOR E-learning.