Iniziamo con Arduino – Corso di formazione accessibile ad utenti con disabilità visiva

Logo-HS01

26 febbraio - 19 marzo 2018 (48 ore complessive, di cui 24 online e 24 in presenza).

L'unico corso in italia che consente ad un utente con disabilità visiva di imparare a programmare con Arduino!

Oggi giorno, la stragrande maggioranza dei dispositivi elettronici, dai videogames ai biomedicali, possiedono un microcontrollore che è il cervello del dispositivo e che gestisce e coordina le varie funzioni.

Generalmente, la programmazione di un microcontrollore è un'operazione relativamente complessa che richiede competenze, software ed hardware specifici. Recentemente, in Italia, è stata sviluppata una piattaforma dotata del microcontrollore atmega 328 denominata Arduino . I punti di forza e le peculiarità di questa piattaforma sono l'estesa versatilità e la programmazione a portata di tutti.

Questo corso consente di apprendere le nozioni fondamentali di elettrotecnica, elettronica ed informatica per comprendere la filosofia dei dispositivi a microcontrollore ed i principi di programmazione utili a sfruttare tutte le sue potenzialità.

Il corso è rivolto in modo particolare a tutti coloro che non hanno conoscenze specifiche in ambito elettronico ma che desiderano imparare il funzionamento di un dispositivo che può essere utilizzato per automatizzare processi, in modo particolare nella didattica.

Tramite Arduino sarà inoltre possibile, anche senza l’uso della vista, comprendere il significato di molti concetti dell’informatica apparentemente astratti come ad esempio costanti, variabili, oggetti funzioni e cicli.

Tariffa ordinaria: 348,00 €.

Bando

Iscriviti

Iscriviti con PayPal

Condividi queste informazioni sui tuoi profilo social!