Progamma Permanente di Supporto (PPS)

Principi e destinatari del Programma Permanente di Supporto

Il programma Permanente di Supporto all'inclusione delle persone con disabilità visiva (PPS) si fonda sulla condivisione di obiettivi e risorse tra IRIFOR Macerata e le altre sedi operative IRIFOR.

Come funziona

Passo 1: Sottoscrizione dell'accordo

IRIFOR Macerata e la sede IRIFOR aderente al PPS, sottoscrivono un accordo online nel quale la sede IRIFOR richiedente si impegna a valorizzare e promuovere i servizi formativi di IROFOR Macerata, mentre l'IRIFOR di Macerata si impegna a supportare, attraverso una donazione libera, le attività riabilitative in favore dei ciechi e degli ipovedenti residenti nel territorio di competenza della sede operativa IRIFOR richiedente.

Passo 2: Promozione delle attività formative di IRIFOR Macerata

Le sedi operative IRIFOR aderenti al PPS riceveranno via email da IRIFOR Macerata i bandi relativi ai corsi di formazione abilitati al programma, con relativo materiale promozionale. I corsi abilitati riportano il seguente logo e la seguente dicitura in testo alternativo:

Guarantee - pps

La sede operativa IRIFOR aderente al PPS si impegna a promuovere i corsi di formazione di IRIFOR Maerata sul proprio territorio di competenza, attraverso gli strumenti di promozione che essa riterrà più idonei.

Suggerimenti per promozione dei corsi

Passo 3: Erogazione della donazione da parte di IRIFOR Macerata

IRIFOR Macerata eroga un contributo libero alle sedi operative IRIFOR richiedenti il PPS, da destinare ad attività riabilitative in favore di utenti con disabilità visiva, proporzionato al numero di iscritti ai corsi di formazione IRIFOR Macerata abilitati al Programma, provenienti dal territorio di competenza della sede operativa IRIFOR richiedente.

Criteri di erogazione delle donazioni

Come aderire in concreto al PPS

Se sei il Presidente o il Direttore di una sede IRIFOR e desideri aderire al PPS, premi il pulsante sottostante.

Una vota compilato il form, riceverai via email i bandi dei corsi di formazione abilitati al PPS, man mano che verranno pubblicati. Non devi far altro che promuoverli sul tuo territorio di competenza a tutte le figure professionali che possono essere interessate.

Dopo 15 giorni dall'inizio del corso, verrà inviato un report delle iscrizioni all'email della sede operativa IRIFOR e nello stesso momento, il contributo verrà erogato in automatico sul conto bancario della sede operativa IRIFOR.

Cos'altro occorre sapere sul PPS?

Eventuali proventi derivanti dall'attività formativa che non sono redistribuiti sul territorio nazionale, attraverso le altre sedi operative IRIFOR richiedenti il PPS, vengono impiegati direttamente in progetti di ricerca e sviluppo di nuove risorse da parte di IRIFOR Macerata.

Ecco a chi abbiamo erogato la donazione!

Nothing Found

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.