Lascia che IRIFOR Macerata
diventi il tuo partner per l'accessibilità!

font-awesome_4-7-0_blind_128_0_666666_nonefont-awesome_4-7-0_signing_128_0_666666_none  font-awesome_4-7-0_universal-access_128_0_666666_none

 

Accessibilità significa rendere il vostro sito e le vostre applicazioni facili da usare per tutti. Un ottimo livello di accessibilità garantisce il rispetto della legge, aumenta l'efficienza dei vostri prodotti, l'approccio con l'utente e riduce al minimo il rischio di valutazioni negative.

IRIFOR Macerata è leader in Italia nello sviluppo di app e servizi web accessibili, dedicati alle persone con disabilità. Per tale ragione, abbiamo deciso di mettere la nostra esperienza a disposizione di enti e aziende che sviluppano prodotti software destinati al web, ai computer e ai dispositivi mobili con l'obiettivo di aiutarli a rendere i loro prodotti 100% accessibili.

 

Come funziona il servizio?

IRIFOR Macerata offre un servizio di consulenza mirato ad analizzare lo stato di accessibilità del tuo sito web, dei tuoi documenti e delle tue applicazioni al costo di 55,00 € onnicomprensivo. La consulenza può essere richiesta direttamente online, facendo click sul pulsante sottostante.

La consulenza online prevede la fornitura di un report scritto sullo stato di accessibilità del materiale analizzato. 

Qualora il materiale risultasse non accessibile (o non rispondente ai requisiti di legge), potrai richiedere un preventivo per un supporto di consulenza peer-to-peer che ti aiuterà a rendere il tua materiale perfettamente accessibile.

Hai esigenze specifiche?

Se sei un'azienda o un ente e desideri ottenere un preventivo per un servizio di consulenza e supporto avanzato, scrivi a segreteria@iriformc.it.

Per saperne di più

Cosa offriamo

Consulenza online

La consulenza online prevede la fornitura di un report scritto sullo stato di accessibilità del materiale analizzato. In dettaglio:

  • Status generale di conformità del tuo sito, della tua app o dei tuoi documenti agli standard di accessibilità nazionali e internazionali (Legge 4/20014 e WCAG 2.0).
  • Descrizione "umanamente comprensibile" di eventuali problemi di accessibilità presenti, in tre diversi livelli di conformità: A, AA e AAA delle WCAG 2.0.
  • Report sulla fruibilità dei contenuti.
  • Proposta di soluzioni per la risoluzione di eventuali problemi di accessibilità o fruibilità.

Supporto peer-to-peer

Se il vostro sito, la vostra app o i vostri documenti non risultano accessibili, oppure desiderate un supporto costante per garantire l'accessibilità durante tutto il ciclo di sviluppo dei vostri prodotti e servizi, IRIFOR Macerata è il partner ideale.

Analizzeremo le tue esigenze e provvederemo a proporti una soluzione su misura, senza alcun impegno.